IATS Group è una delle MRO d'Italia. Ma cos'è una MRO? MRO è un acronimo che sta per Maintenance, Repair and Operations.
IATS Group è una delle MRO d’Italia.
Ma cos’è una MRO?
MRO è un acronimo che sta per Maintenance, Repair and Operations, ovvero un ambito del settore aeronautico che si occupa della riparazione di qualsiasi tipo di strumentazione meccanica, idraulica o dispositivo elettrico che potrebbe essere fuori uso o rompersi.
Sostanzialmente la MRO può definirsi come quell’insieme di azioni che hanno l’obiettivo di mantenere o ripristinare un oggetto ad uno stato in cui può svolgere la funzione richiesta e per rimettere in servizio per volo.
Comprende anche l’esecuzione di azioni di routine che mantengono il dispositivo in ordine e in funzione (cioè la cosiddetta manutenzione programmata) o che impediscono che sorgano problemi (la cosiddetta manutenzione preventiva).
IATS Group è una MRO certificata ENAC Part 145 con riferimento componenti C20 strutturali, per componenti diversi da motori completi o APU.
È una delle più importanti MRO d’Italia, attiva sul territorio di Roccadaspide.
I lavori vengono eseguiti in postazioni dedicate alla manutenzione e posti in essere da un team esperto e specializzato.
Le attività vengono effettuate sui componenti di aeronautica civile strutturale, ovvero su parti metalliche soggette ad usura o ad urti.
Oggetto delle riparazioni sono i componenti di ogni genere di aeroplano, dal biposto, al Boeing, dagli elicotteri ai Canadair CL-415.
Le attività di riparazione hanno per oggetto componenti di diverso genere: dalle marmitte ai filtri in alluminio, dai tubi alle coperte termiche, dai gruppi di scarico alle hot sections, fino ai binari a flap.