Filtro categoria:

Rimuovi filtri

Filtro hastag: enac

Rimuovi filtri
Compagnia certificata Part 145
Dal 2019 IATS Group è una compagnia certificata ENAC Part 145 con riferimento ai componenti C20 strutturali, per componenti diversi da motori completi o APU.

Un riconoscimento importante, arrivato dall’Enac. L’Ente Nazionale per l’Aviazione Civile approva le imprese ubicate sul territorio nazionale che intendono effettuare operazioni di manutenzione sugli aeromobili e sui loro componenti.

Per essere riconosciute come compagnie certificate è necessario che dimostrino di essere rispondenti a tutti i requisiti dell’Allegato II (Parte 145) e, come applicabile, a quelli dell’Allegato I (Parte M) o al regolamento UE 1321/2014.
 
Le imprese di manutenzione italiane in possesso di certificazione secondo Parte 145 (AMO-145) rilasciata da Enac possono esercitare i privilegi di cui al paragrafo 145.A.75 sugli aeromobili, e sui loro componenti, immatricolati in uno qualsiasi dei Paesi membri EASA ai quali si applicano le previsioni del Regolamento (UE) n. 2018/1139.

Le certificazioni rappresentano tutto ciò che una compagnia aerea è in grado di fare e sono rilasciate, dopo una lunga serie di verifiche e controlli, da parte degli organi di certificazione e di sorveglianza.

Come compagnia certificata ENAC Part 145, IATS Group esegue attività di riparazione di componenti di aeronautica civile strutturale.

Ovvero di componenti metallici appartenenti alla categoria C20.
Leggi tutto
Compagnie certificate ENAC
IATS Group rientra tra le compagnie certificate ENAC Part 145 con riferimento ai componenti C20 strutturali, per componenti diversi da motori completi o APU.

La certificazione è alla base del lavoro della nostra azienda.

Ma vediamo da chi viene rilasciata.

La certificazione è rilasciata dall’Ente Nazionale per l’Aviazione Civile, ovvero l’autorità italiana di regolamentazione tecnica, certificazione e vigilanza nel settore dell’aviazione civile.

L’ENAC è sottoposta al controllo del Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti.

La certificazione è rilasciata ad imprese di manutenzione, ubicate sul territorio nazionale, che intendono eseguire la manutenzione sugli aeromobili e sui loro componenti, quando dimostrano di essere rispondenti a tutti i requisiti dell’Allegato II (Parte 145) e, come applicabile, a quelli dell’Allegato I (Parte M) al Regolamento UE 1321/21014 del 26 novembre 2014.

L’approvazione secondo Part 145 rimane valida fintantoché non è restituita, sospesa o revocata.

Una volta ottenuta la certificazione in accordo alla Parte 145, è richiesta l’emissione di un rapporto di raccomandazione per il mantenimento della validità ogni 24 mesi dalla data del rilascio.

Il rapporto è emesso dall’ispettore professionista incaricato dalla Direzione/Ufficio Operazioni dell’ENAC competente per il territorio.

Le imprese di manutenzione italiane in possesso di certificazione secondo Parte 145 rilasciata da ENAC, possono esercitare i privilegi di cui al paragrafo 145.A.75 sugli aeromobili, e sui loro componenti, immatricolati in uno qualsiasi dei Paesi membri EASA ai quali si applicano le previsioni del Regolamento UE n. 2018/1139.
Leggi tutto